Salute

San Cataldo. Solidarietà in primo piano: colletta a favore della Caritas da parte delle Corali.

Redazione 1

San Cataldo. Solidarietà in primo piano: colletta a favore della Caritas da parte delle Corali.

Mar, 07/07/2020 - 16:15

Condividi su:

SAN CATALDO. In tempo di coronavirus, la solidarietà è come una sinfonia che ridona ritmo e armonia alla nostra vita. Diverse corali presenti nella Chiesa diocesana nei giorni scorsi hanno fatto una colletta a favore della Caritas della Diocesi di Caltanissetta. Si tratta della Corale Polifonica Renzo Chinnici, di cui è direttore Raimondo Capizzi; della Corale Resonantiae Camera Chorus Resonantiae Camera Chorus – Oratorio Salesiano San Luigi, direttore Daniele Riggi; della corale polifonica Claudio Monteverdi – Parrocchia Sant’Alberto Magno, di cui è Direttore Augusto Fiore; della Corale Ecclesia Mater – Corale Chiesa Madre (nella foto), di cui è direttore Monica Battaglia; e infine della Diapasong Vocal Group – Diapasong San Cataldo del Direttore Gabriele Ferrara.

Il Covid-19 ha creato oltre ad una emergenza sanitaria anche un’emergenza sociale. Non sono poche le persone che si trovano a vivere situazioni di difficoltà, perchè ammalate o perchè hanno perso il lavoro in questa emergenza internazionale. Accanto al lavoro encomiabile di medici, infermieri e operatori sanitari, la Caritas e le parrocchie della nostra Diocesi hanno lavorato nel silenzio garantendo diversi servizi rimodulandoli alla situazione contingente, operando in condizioni via via più difficili sempre con le opportune precauzioni. In molti casi si è dovuto far fronte a problematiche nuove.

La Caritas diocesana, le parrocchie, così come la Chiesa Madre di San Cataldo CL, hanno intensificato il loro consueto servizio e attivato servizi domiciliari per la distribuzione di beni alimentari e non solo.

Per l’occasione, in Chiesa Madre è sempre attivo l’Emporio della Solidarietà. Chi ha bisogno può venire a ritirare l’abbigliamento per uomo, donna, bambino, tutti i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e tutti i giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 nei locali della Chiesa Madre in Via Roma.