Salute

Montedoro. Ecco le novità per l’isola pedonale estiva.

Redazione 1

Montedoro. Ecco le novità per l’isola pedonale estiva.

Lun, 13/07/2020 - 17:02

Condividi su:

C’è anche una novità importante nell’ambito del provvedimento con il quale il sindaco Renzo Bufalino (nella foto) ha disposto l’istituzione dell’isola pedonale. Da quest’anno, infatti, ai locali pubblici è fatto divieto di collocare tavoli e sedie sui marciapiedi, poiché è obbligatorio lasciare almeno un transito per i pedoni.

Pertanto, sulla base di questo provvedimento, i locali pubblici non potranno più collocare i loro tavoli e sedie sui marciapiede, ma dovranno predisporli nel tratto stradale anche prendendo più spazio di quello che sono soliti prendere purchè i loro tavoli non intralcino il passaggio pedonale sui marciapiede.

Per il resto, l’isola pedonale estiva, istituita per consentire alla cittadinanza di circolare liberamente senza incorrere nel rischio di essere coinvolti in incidenti, sarà attiva sino al prossimo 30 agosto. Previsto il divieto di transito e la chiusura al traffico di Piazza Umberto I, Piazza Europa e nei tratti di via Cavour (tra la via Alighieri e Piazza Umberto I), di via Gioberti (da Piazza Umberto I a via dei Fiori), di via Del Popolo (tra la Piazza Umberto I all’incrocio di via Roma) e via Garibaldi (da via Cavour a via Savoia).

Il divieto di circolazione e transito a tutti i mezzi motorizzati andrà dalle 20.30 alle 00.30. Infine, il sindaco ha precisato che la sua amministrazione non è responsabile per eventuali danni a persone e cose che possano derivare da questo provvedimento e dalla mancata osservanza delle prescrizioni in esso contenute.