Al via presso l’Oasi delle Cultura di Caltanissetta, “Estate Nissena; il primo spettacolo, “La vita è una commedia”, è in programma martedì 14 luglio alla ore 21: registrato il sold out. La replica, mercoledì 15 luglio alle ore 21.
Lo spettacolo che aprirà quest’estate nissena del dopo Covid è una commedia comica. “E non poteva essere diversamente per far ripartire le manifestazioni estive a Caltanissetta. Siamo convinti – afferma Giuseppe Speciale – che la gente dopo la paura pian pianino vuole uscire da casa. Vuole riappropriarsi degli spazi e i dei luoghi che abitualmente frequentava prima della pandemia. Desidera distrarsi. Con le dovute cautele e precauzioni vuole incontrare gli amici e perché no, passare un paio d’ore in compagnia magari ridendo e rilassandosi guardando uno spettacolo teatrale.
Ecco, i nostri 9 appuntamenti, tutti targati Teatro Stabile Nisseno, vanno esattamente in questa direzione. Perché dopo aver pensato alla pancia, bisogna pensare all’anima e alla mente“.
“La Vita è una commedia” racconta uno spaccato di vita familiare. Una famiglia come tante. Marito disoccupato. Moglie che lavora in un’impresa di pulizia. Figlia schiava dei social. Si vive di espedienti ed ogni occasione è buona per cercare di arrivare al fatidico fine mese. Uno spaccato di vita quotidiana con tante, tantissime risate e comicità.
Cast : Giovanni Speciale, Giuseppe Speciale, Salvina Fama, Ilaria Giammusso, Giuseppe Minnella, Raimondo Coniglio.
Datore luci Davide Lavalle, tecnico audio Angelo Rizza.
Ticket e stuzzicheria EURO 7,00.
Info: 0934/570449-340/9790959.