Salute

Caltanissetta, marmista accusato di estorsione da dipendente: assolto perché il fatto non sussiste

Redazione

Caltanissetta, marmista accusato di estorsione da dipendente: assolto perché il fatto non sussiste

Sab, 18/07/2020 - 10:19

Condividi su:

Assoluzione perché il fatto non sussiste per il titolare di una ditta storica di marmi per la città di Caltanissetta, la Falzone Marmi s.n.c. di Falzone Salvatore & C., che da anni si trova costretto a doversi difendere dal reato di estorsione, a seguito di una denuncia sporta da un proprio dipendente dopo circa 30 anni di rapporto di lavoro.

Il procedimento penale che ha inevitabilmente comportato delle ripercussioni professionali e, soprattutto umane, nella persona del titolare e datore di lavoro vede oggi finalmente giustizia grazie all’assoluzione chiesta in un primo momento dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta e, in sede di discussione, dai difensori dell’imputato avv. Alessandro Maira e avv. Federica Laverde.

L’istruttoria dibattimentale, difatti, ha fatto chiaramente emergere l’assenza di qualsivoglia forma di minaccia o violenza nella condotta del datore di lavoro che invece ha sempre agito in tutti questi anni cercando di creare in azienda un clima grandemente familiare a tutela di tutti i propri dipendenti.