Dalla provincia

Butera. Ancora un successo il percorso formativo dell’azienda Chimera su Antiriciclaggio e Riciclaggio

BUTERA. “Antiriciclaggio e riciclaggio”: è il tema attorno al quale è ruotato il corso di formazione on line organizzato dall’Azienda Autodemolizioni Chimera. Un tema di grande attualità sul quale ha relazionato l’avv. Federica Casisi (nella foto) nell’ambito di un percorso formativo rivolto agli operatori delle aziende del territorio.

Tema che la relatrice, specializzata in diritto penale dell’economia e dell’impresa, ha illustrato sottolineando che il riciclaggio di denaro e di beni provenienti da illeciti costituisce una minaccia per il libero mercato e la legalità. Dal percorso formativo è emersa la necessità che ogni azienda stia al passo con l’evoluzione normativa in materia di riciclaggio ed antiriciclaggio.

Per fare ciò – ha aggiunto l’avv. Casisi – è necessaria l’adozione preventiva di appositi protocolli per scongiurare la possibilità di compiere reati. La legale, già presidente del Leo Club del Golfo di Gela, nel ringraziare l’azienda Autodemolizioni Chimera di Filippo Chimera per aver proposto un momento formativo così significativo su un tema come quello legato al rapporto tra riciclaggio ed antiriciclaggio, ha evidenziato infine come l’acquisizione di conoscenze, competenze e capacità in materia di antiriciclaggio può e deve costituire un valore aggiunto per gli imprenditori e le aziende che intendono muoversi al passo con le leggi.   

Condividi