CAMPOFRANCO. E’ stata pubblicata a cura del Responsabile dell’area amministrativa l’elenco degli esercizi commerciali che hanno manifestato interesse ad accettare i buoni spesa a seguito delle misure di sostegno all’emergenza socio assistenziale da covid-19 che la Regione Sicilia aveva deliberato tempo fa.
A renderlo noto è stato il sindaco Rino Pitanza. Il primo cittadino ha sottolineato che la prossima settimana, al termine delle operazioni di verifica delle domande da parte degli uffici, e comunque espletate tutte le incombenze che la Regione impone, i buoni spesa saranno consegnati ai destinatari.
Questo – ha spiegato il sindaco – è il primo dei tre interventi che nel corso dell’anno, e comunque quando la Regione erogherà la restante parte, saranno effettuate nei confronti dei cittadini. A differenza dei buoni spesa nazionali, questo è un intervento che, trattandosi di fondi europei, richiede una trafila più lunga e che vede anche la possibilità di fruire oltre che dei buoni spesa, anche del pagamento delle bollette delle utenze.
Gli esercizi commerciali sono: Adamo Gaetano e Co Sas; Dolce e Salato di Spoto Pietro; Macelleria Favata Calogero, Macelleria San Calogero di Francesco Costanzo; Macelleria di Favata Liliana; Le Petit Gourmet di Kelly Modica; Farmacia Lamattina dott.ssa Ignazia.