Dalla provincia

San Cataldo. Il 31 maggio c’è l’inaugurazione della statua della Madonna Immacolata a Pizzo Carano – Sant’Anna.

SAN CATALDO. Ancora un’opera realizzata da parte del Comitato di quartiere di Pizzo Carano – Sant’Anna di cui è presidente Vincenzo Siracusa. Stavolta è stata finalmente recuperata la storica roccia dalla quale prese il nome il quartiere con l’edificazione del primo palazzo 40 anni fa. “Un recupero reso possibile – ha detto lo stesso Siracusa – grazie alla sinergia dei condomini di Via Pizzo Carano”.

La collocazione della statua marmorea dell’immacolata, vuole simboleggiarne, la protezione agli abitanti. Il Comitato, tramite il presidente stesso, ha ringraziato la famiglia Cazzetta per il generoso dono, così come Salvatore Scarantino, per la manodopera della posa e la stessa cooperativa La Roccia. “Come presidente – ha sottolineato Vincenzo Siracusa – sono orgoglioso, che si sia potuta recuperare la memoria storica di Pizzo Carano Sant’Anna”.

Di certo l’illuminazione serale della statua è destinata a conferire una grande suggestività al sito nel contesto di un territorio che, anche grazie a questo nuovo sito, è destionato a diventare anche un punto di riferimento spirituale. Domenica 31, a conclusione del mese di Maggio, alle ore 18 si terrà una piccola cerimonia di inaugurazione.

Condividi