SAN CATALDO. Nel corso della conferenza dei servizi, tenutasi il 18 maggio scorso nella sede comunale, alla presenza del Segretario Generale e dei Responsabili di Settore, sono stati individuati ulteriori servizi da rendere in presenza, in considerazione della ripresa delle attività economiche sancita dai recenti interventi normativi nazionali e regionali.
In questo senso, s’è pertanto proceduto all’organizzazione delle attività sulla base delle disposizioni normative integrando le attività indifferibili da rendere in presenza. Tra i servizi indifferibili da rendere in presenza c’è l’Attività dell’Ufficio di Gabinetto/Staff e Comunicazione Istituzionale connesse all’emergenza in corso; Attività degli Affari Generali connesse al funzionamento degli organi di governo; Protocollo; Anagrafe e stato civile; Attività urgenti dei Servizi sociali; Servizio manutenzione esterna immobili comunali; SUAP/Insediamenti Produttivi; Attività connesse alla gestione di base dell’igiene pubblica e dei luoghi pubblici e della raccolta rifiuti; Servizi Cimiteriali; Servizio Edilizia; Attività urgenti dei servizi finanziari (pagamento delle forniture, stipendi, personale, ecc.); attività di vigilanza e controllo del territorio della Polizia Municipale. Queste attività indifferibili saranno svolte con la turnazione dei dipendenti e con l’adozione da parte dei dipendenti di tutti gli ausili finora raccomandati e con ogni supplemento di attenzione possibile a tutela della propria e altrui salute, agendo in ogni modo per limitare gli spostamenti dei cittadini e i contanti interpersonali.
L’accesso degli utenti agli uffici comunali sarà garantito, senza eccezioni, esclusivamente previo appuntamento telefonico, nei giorni, orari e modalità stabilite con gli uffici comunali. I Responsabili di Settore, con il coordinamento del Segretario Generale, sono tenuti ad organizzare l’attività lavorativa dei dipendenti loro assegnati assicurando la presenza in ufficio con riferimento ai servizi di cui al precedente punto 1, con il presidio minimo delle funzioni non comprimibili, organizzando il personale assegnato in modo che siano rispettati le linee guida e i protocolli di sicurezza in vigore.