Salute

San Cataldo. Appello dei Giovani Democratici a mantenere pulito l’ambiente.

Redazione 1

San Cataldo. Appello dei Giovani Democratici a mantenere pulito l’ambiente.

Mar, 19/05/2020 - 18:48

Condividi su:

SAN CATALDO. Un appello alla sensibilizzazione in tempo di emergenza Covid 19. E’ quello che arriva dalla pagina di facebook dei Giovani Democratici di San Cataldo.

<Ci arrivano segnalazioni che non vorremmo ricevere – hanno sottolineato i GD – In un momento storico in cui la responsabilità e la coscienza individuale sono fondamentali, non ci possiamo permettere di lasciare i luoghi pubblici in questo stato pietoso. Esistono dei contenitori per la plastica e per il vetro, collocati nella parte alta della piazzetta, e ieri erano pressoché vuoti>.

L’abbandono di bottiglie di vetro e bicchieri di plastica costituiscono un fenomeno per il quale, secondo i Giovani Democratici, non può esserci giustificazione alcuna: <Non c’è giustificazione, questa è inciviltà e non la possiamo accettare, soprattutto durante un’emergenza sanitaria – hanno rilevato i Giovani Democratici sancataldesi – non basta una mascherina per rispettare le norme igienico-sanitarie, serve un ambiente pulito! Divertiamoci, riprendiamoci i nostri spazi ma rispettiamoli! Facciamolo per noi stessi e per gli altri!>.

In particolare l’appello è stato lanciato <ai tanti ragazzi che amano e rispettano la piazzetta Falcone-Borsellino: nel 2017 l’abbiamo ripulita tutti insieme, abbiamo dato un segnale, non vanifichiamo il nostro lavoro! Condividiamo e sensibilizziamo! Il cambiamento parte da noi!>.