PALERMO . Il Parlamento siciliano ha appena approvato l’ordine del giorno presentato dall’on. Michele Mancuso, del Gruppo di Forza Italia e componente della Commissione Bilancio all’Ars, in merito alla vicenda legata ai lavoratori ASU. Stessa sorte è toccata alla norma voluta da Forza Italia per il biglietto gratuito sui mezzi pubblici per vigili del fuoco e forze dell’ordine.
“Avevo impegnato il Governo – dichiara Mancuso – a provvedere all’utilizzo e la gestione diretta del personale ASU in questione – 50 unità operative – al fine di garantire loro la continuità dei servizi prestati presso gli uffici del Centro per l’impiego di Caltanissetta. Alle parole sono seguiti i fatti, ovvero che, in attesa della futura stabilizzazione, sarà garantito loro il diritto alla continuità lavorativa, soprattutto adesso che il Paese è in ginocchio dal punto di vista economico, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19”.
“Altra nota positiva, per la quale mi sono fortemente battuto in Commissione Bilancio – conclude il Parlamentare – riguarda il biglietto gratuito sui mezzi di trasporto pubblico per le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco. Grazie ad una norma approvata e inserita all’interno della Finanziaria in dirittura d’arrivo a Sala d’Ercole, per tali categorie in trincea, specie in questo frangente storico, sarà garantito lo spostamento gratuito sui mezzi pubblici”.