Cronaca

Caltanissetta, pericoloso branco di randagi: due aggressioni in via XXV Aprile

CALTANISSETTA – Sfiorata la tragedia per due volte a Caltanissetta, nel breve volgere di poco più di un’ora: un ragazzo ed una signora, in due episodi differenti, sono stati aggrediti da cani randagi nella medesima via.

Le aggressioni si sono verificate nel capoluogo nisseno, domenica 3 maggio, in via XXV aprile.

Intorno, alle ore 20, un giovane nisseno è stato accerchiato da un branco di cani, circa una decina. La situazione è divenuta subito drammaticamente pericolosa; due animali si sono avventati rabbiosamente sul ragazzo: uno gli è balzato addosso, strappandogli la felpa, l’altro lo ha morso alla gamba. Fortunatamente i pantaloni larghi hanno evitato guai peggiori all’aggredito (foto) che si è riuscito a divincolare e correndo a perdifiato, si è barricato dentro il suo portone, poco distante.

Un episodio simile si era verificato intorno alle 19: protagonista, suo malgrado, una signora che passeggiava il suo cagnolino. Accerchiata dai randagi, è stata salvata da un’automobilista che ha fermato il veicolo ed offerto rifugio alla terrorizzata vittima.

S.C., il ragazzo aggredito, dopo è tornato per strada ed ha accertato (come dimostra la foto sottostante) che alcune persone portano cibo ai randagi, depositandolo dietro una ringhiera: situazione che favorisce l’aggregazione dei cani.

La signora alla 19.20 circa passeggiando il suo cagnolino, è stata anche lei accerchiata e le hanno strappato il pantalone, fortunatamente passava di la un ragazzo con la macchina e le ha dato aiuto facendola salire a bordo

Mi hanno attaccato in 2 fortunatamente ma era accerchiato

Condividi