Cronaca

Caltanissetta, Confcommercio-EDI: usare il digitale per vendere di più e meglio?

Confcommercio Caltanissetta assieme a EDI – Ecosistema Digitale per l’Innovazione di Confcommercio aderisce a Solidarietà Digitale, l’iniziativa promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico di AGID, che rende disponibili a cittadini e imprese una serie di servizi digitali, gratuitamente offerti, per ridurre gli impatti economici e sociali dell’emergenza Coronavirus.

Uno strumento pensato per le attività locali, i negozianti vecchio stile, che possono così avere una panoramica precisa sulla presenza online della loro azienda. 

L’emergenza Covid-19 ha fatto crescere esponenzialmente la richiesta di servizi digitali a cui le imprese hanno dovuto rispondere prontamente non senza difficoltà. Molti, arrancano ancora o non hanno ben strutturato la loro offerta online.

Utilizzare le nuove tecnologie permette in questo momento in cui va rispettato il distanziamento sociale, di stare vicino al cliente, rispondendo ai suoi bisogni fidelizzandolo.

Alle imprese che si registrano al portale https://www.ediconfcommercio.it/solidarieta-digitale/ offriamo un’ora di consulenza (da remoto) gratuita per analizzare attraverso uno specifico tool la loro presenza online (con il rilascio di un report personalizzato), e un focus sui servizi digitali attivabili o da ottimizzare, oggi indispensabili per rimanere in contatto con il mercato ma anche per sfruttare al meglio la ripartenza.

Oltre al servizio di analisi digitale abbiamo messo a disposizione anche alcuni contributi formativi fruibili liberamente sotto forma di video pillole sui temi più generali della trasformazione digitale.

Condividi