Ambiente

Caltanissetta, 750 alberi nel bosco urbano di contrada Balate: protocollo tra Comune, Università e Dip. Reg. Sviluppo Rurale e Territoriale

E’ stato firmato un importante Protocollo d’Intesa tra il Comune di Caltanissetta, il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale ed il Consorzio Universitario di Caltanissetta per la realizzazione di un Bosco Urbano in Contrada Balate, che prevede la piantumazione di circa 750 alberi, pari al numero degli studenti universitari oggi presenti a Caltanissetta, iscritti ai 4 Corsi di Laurea dell’Università di Palermo: Medicina e Chirurgia, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Biomedica e Scienze e Tecnologie Agrarie.

Il Bosco Urbano sarà impiantato in un’area dove il Comune ha programmato un più ampio intervento di riqualificazione ambientale e rinaturalizzazione orientata, nel quadro di una novella pianificazione partecipata che concerne tutta la città di Caltanissetta. Le motivazioni dell’intervento ambientale oggetto del P. di I. e le modalità di attuazione sono declinate nello stesso Documento che si allega. Il P. di I. è stato firmato dal Sindaco, Arch. Roberto Gambino, dal Dirigente Generale del D.S.R.T., Dott. Mario Candore e dal Presidente del Consorzio Universitario, Dott. Giovanni Arnone.

Condividi