Salute

San Cataldo. Sanificate dal gruppo “Cittadinanza Attiva” l’atrio e le zone adiacenti il palazzo comunale.

Redazione 1

San Cataldo. Sanificate dal gruppo “Cittadinanza Attiva” l’atrio e le zone adiacenti il palazzo comunale.

Mer, 15/04/2020 - 22:20

Condividi su:

SAN CATALDO. “Cittadinanza Attiva” si è mobilitata per sanificare la piazza del Municipio di San Cataldo. Il gruppo Cittadinanza Attiva ha reso noto nella sua pagina di facebook di aver svolto la disinfezione nell’atrio e nella piazza adiacenti il Palazzo di Città di San Cataldo.
Un’azione volta a garantire un ambiente salubre per tutti i volontari sancataldesi che in questo periodo stanno distribuendo i buoni spesa, nonchè per tutti i volontari della protezione civile e gli operatori della Polizia Municipale, affinchè questi ultimi possano svolgere il loro lavoro in sicurezza durante l’emergenza Coronavirus.

La disinfezione degli ambienti, è avvenuta con mezzi messi a disposizione gratuitamente da una ditta specializzata, con l’ausilio di un atomizzatore ed equipaggiato di lancia irroratrice che impiega il prodotto GD90, disinfettante/virucida, a base di Benzalconio Cloruro e O-fenilfenolo, registrato come presidio medico chirurgico dal Ministero della Salute e certificato dalla Comunità Europea. Il gruppo Cittadinanza Attiva ha ribadito che vuole fare la sua parte con tutti i mezzi possibili per il bene di San Cataldo, ed oggi cerca di dimostrarlo attraverso questo piccolo gesto, a tutela della salute dei cittadini e operatori che lavorano per il benessere della comunità.