SAN CATALDO. La Commissione straordinaria ha proceduto alla nomina dell’ing. Pietro Varacalli al quale è stata affidata la supervisione, il controllo ed il coordinamento dei processi e dei procedimenti attinenti i Settori 3° “Lavori pubblici e patrimonio”, 4° “ Ambiente e protezione civile”, 5° “Edilizia-Urbanistica-Suap”, nonché della connessa attività di collegamento tra la stessa Commissione straordinaria e gli uffici di questi Settori.
L’ing. Varacalli, che vanta un’apprezzata esperienza, avrà anche la responsabilità diretta dei procedimenti attualmente assegnati al 3° Settore: la nomina dell’Energy manager e la revisione del contratto energia elettrica; il procedimento per la esternalizzazione della gestione del cimitero comunale; la realizzazione dei centri comunali di raccolta e gli atti presupposti con cui sono stati conferiti gli incarichi di Responsabili di Settore per garantire piena funzionalità alle strutture di massima dimensione organizzativa.
Dunque, un incarico oltremodo impegnativo e al tempo stesso delicato, quello affidato all’ing. Varacalli che attualmente è in servizio nel comune di San Filippo Del Mela in provincia di Messina e che è stato assegnato in posizione di sovraordinazione ed in via temporanea per un periodo di 6 mesi in quello di San Cataldo, eventualmente prorogabile. L’Ing. Pietro Varacalli, come reso noto nella delibera della commissione, ha formalmente preso servizio presso il Comune di San Cataldo nei giorni scorsi.
Nel contempo la commissione straordinaria ha confermato responsabili dei Settori attualmente incaricati di posizione organizzativa nelle funzioni loro assegnate, in ordine agli adempimenti legati alla gestione amministrativo-contabile ed alla gestione del personale di ciascun Settore.