Dalla provincia

San Cataldo. L’Associazione “Un Gesto per un Sorriso” dona 100 tute all’Asp di Caltanissetta.

SAN CATALDO. L’associazione “Un Gesto per un Sorriso” del presidente Michele Falzone ha donato 100 tute alla direzione generale dell’Asp di Caltanissetta di cui è direttore il dott. Alessandro Caltagirone.

Tale donazione è seguita a quella di 61 tute (nella foto) che, in precedenza, erano state donate dalla stessa associazione al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Sant’Elia impegnato in prima linea nella difficile quanto quotidiana lotta al Covid 19. L’acquisto di queste tute è stato reso possibile grazie al ricavato del 5x 1000 che è stato destinato dai contribuenti all’associazione di volontariato sancataldese che, in questi giorni, è anche impegnata in un lodevole servizio di distribuzione di beni alimentari e di prima necessità a centinaia di famiglie bisognose.

Un servizio, quest’ultimo, reso possibile anche grazie alle donazioni di privati ed aziende che hanno permesso di raccogliere generi alimentari da destinare a favore delle famiglie bisognose. Il tutto in un’ottica di volontariato al servizio della comunità sancataldese che si sta rivelando un valore aggiunto in questo periodo di emergenza Covid 19.

Condividi