Dalla provincia

San Cataldo. “Cittadinanza Attiva” promuove concorso di disegno per bambini su medici e infermieri.

SAN CATALDO. Il gruppo Cittadinanza Attiva intende promuovere un’iniziativa che coinvolga i bambini dai 4 ai 6 anni attraverso la realizzazione di un disegno a tema “medici e infermieri”.
Questi disegni saranno valutati dagli attivisti con il coinvolgimento dei docenti del liceo artistico.
Saranno selezionati 4 disegni, che poi saranno riprodotti in tela e donati all’Ospedale Sant’Elia. Tale iniziativa permetterà di avere una visione dell’emergenza Covid19 dal punto di vista dei bambini, e consentirà di far emergere la loro creatività. Una volta passata l’emergenza Coronavirus tutti i bambini con le loro rispettive famiglie saranno invitate ad un evento nel quale saranno esposti tutti i disegni ricevuti.

I disegni dovranno essere inviati tra il 21 aprile e l’11 maggio. I disegni devono essere fatti dai bambini dai 4 ai 6 anni senza l’ausilio dei genitori, devono essere riprodotti su un foglio A4 (tipo un foglio di quadernone). Si possono usare tutti i tipi di colori. Si devono inviare tramite la pagina Facebook o Instagram di Cittadinanza Attiva, indicando solo il nome del bambino e l’età. Il disegno deve riguardare necessariamente il tema ospedali, medici e personale sanitario.

Condividi