Salute

“Conferenza S. Vincenzo” ringrazia BCC Mussomeli e Cassa Edile Nissena per interventi a favore soggetti in difficoltà economica emergenza coronavirus

Carmelo Barba

“Conferenza S. Vincenzo” ringrazia BCC Mussomeli e Cassa Edile Nissena per interventi a favore soggetti in difficoltà economica emergenza coronavirus

Sab, 04/04/2020 - 09:05

Condividi su:

MUSSOMELI – La locale “Conferenza San Vincenzo de’ Paoli, a firma del suo Presidente Pippo Genco ha inoltrato una nota al Presidente BCC San Giuseppe di Mussomeli Michele Mingoia e al presidente della Cassa Edile Nissena Michelangelo Geraci Mussomeli in cui si legge:

“In questo quadro di difficoltà estrema in cui ci ha costretti la pandemia del covid-19, ci sono persone che per prime vengono a trovarsi sull’orlo del baratro.

Sono i meno abbienti, i nostri poveri, quelli di sempre e quelli che lo sono diventati a causa delle difficoltà economiche dovute alla mancanza di lavoro e alle relative retribuzioni. Anche la Conferenza S. Vincenzo che da sempre risponde a tali situazioni intervenendo economicamente con buoni per la spesa, per i medicinali, per la copertura di servizi e bollette, si è trovata in difficoltà per la mancanza di fondi che, come risaputo, raccoglie durante i funerali. Mancando i funerali mancano i fondi. Ma è bastato l’appello fatto tramite i social e sul giornale che tanti benefattori hanno risposto mettendosi a disposizione per dare aiuto a chi aiuta.

Prima a rispondere la “BCC Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe” Mussomeli sempre vicina ai bisognosi che ha donato la somma di € 5.000,00, grazie all’interessamento del presidente Michele Mingoia e del vice presidente Bruno Imperia. Anche la Cassa Edile della provincia nissena grazie all’interessamento del presidente Michelangelo Geraci si è fatta presente donando cinquanta buoni spesa di € 40,00 cadauno. Sicuramente altri donatori si aggiungeranno in questa che teniamo a precisare è una catena d’amore. Grazie a tutti e che Dio ve ne renda merito”. (Il presidente pro tempore Pippo Genco)