CALTANISSETTA – Purtroppo i dati non sono “dei migliori”. Due decessi nelle ultime 24 ore e dieci casi nuovi: due da fuori provincia (ricoverati in malattie infettive al S.Elia) e 8 ancora generati dai focolai conosciuti ed alcuni casi cosidetti “geografici” (soggetti tornati dal nord).
Il bollettino ufficiale ufficiale dell’ASP sottolinea: nelle ultime 24 il decesso di un paziente positivo in Terapia Intensiva del Sant’Elia (una donna nissena di 70 anni), oltre al decesso domiciliare di un paziente di 85 anni, pluripatologico (morto con e non per Coronavirus). Adesso il numero dei morti dall’inizio dell’emergenza è salito ad 11.
Dalla terapia intensiva si registra l’uscita, in condizioni migliori, di un paziente con un quadro clinico riconducibile a caso Covid. Il paziente necessita di ulteriori cure ed è stato trasferito in Malattie Infettive
Il Dato dei pazienti ricoverati in malattie infettive al Sant’Elia si incrementa di due unità. Pazienti provenienti dalla provincia di Agrigento.
Il dato dei domiciliari , risultati positivi al test, si incrementa di n. 8 unità.
Tutti casi riconducibili a focolai o a soggetti risultati positivi ma già da tempo in isolamento (c.d. geografici: coloro che si sono registrati dopo il 14 marzo).
Caltanissetta, 54 contagiati. 9 in malattie infettive, 35 in quarantena domiciliare, 3 ricoverati in nosocomi di altre province, 3 guariti ed 4 deceduto.
San Cataldo, 25 casi: 2 in malattie infettive, 18 si trovano presso le loro abitazioni, 2 guarito e 3 morti
Gela, 18 positivi: 2 in terapia intensiva, 2 in malattie infettive, 13 in quarantena, uno ricoverato in altra provincia
Riesi 2: 1 presso la sua abitazione, 1 deceduto
Marianopoli: 1 ricoverato in malattie infettive.
Mazzarino: 1 in malattie infettive
Niscemi 5: 4 positivi presso le loro abitazioni ed 1 ricoverato in altro presidio
Serradifalco 10: 1 in malattie infettive e 7 ai domiciliari, 1 guarito ed 1 deceduto
Mussomeli 2: 1 presso la sua abitazione, 1 deceduto fuori provincia
Milena 1, presso la sua abitazione
Resuttano, 1 presso la sua abitazione
Il numero totale di casi, 119, comprende anche i pazienti deceduti e quelli guariti.