Cultura

Combatti il COVID-19 acquistando un quadro

Fai una donazione alla Protezione Civile per la lotta al Coronavirus e ricevi un quadro di un artista contemporaneo, a tua scelta, direttamente a casa tua.

Da venerdì 24 aprile, sul portale di PitturiAmo presente all’indirizzo www.pitturiamo.com, potrai trovare centinaia di quadri di pittori contemporanei In Donazione per la lotta contro il Coronavirus.

Alcuni degli oltre 15.000 artisti presenti sul più grande network dedicato ai pittori contemporanei, hanno scelto di donare le loro opere a chi effettuerà una donazione alla Protezione Civile, di un importo pari alla quotazione economica del quadro scelto.

Una splendida iniziativa, promossa per primo dall’artista Oscar Francescutto, che la redazione di PitturiAmo ha accolto con molto favore, rilanciandola fra tutti gli artisti del portale.

Sono già centinaia le opere In Donazione, ma prevediamo che nei prossimi giorni potranno essere molte di più. Sono infatti oltre 165.000 le opere esposte complessivamente nel portale e, sicuramente, sono ancora tante quelle che saranno selezionate dagli stessi artisti per compiere un gesto di solidarietà verso la comunità intera.

In pratica, se desideri effettuare una donazione in favore della Protezione Civile per la lotta contro il COVID-19 puoi ottenere contestualmente un quadro, a tua scelta, donato da uno degli artisti di PitturiAmo.

Fai così: vai su PitturiAmo, all’indirizzo www.pitturiamo.com/it/donazione.html e segui le istruzioni che trovi sulla pagina. Ti verranno indicati i quadri che puoi scegliere, le coordinate bancarie per effettuare il versamento direttamente alla Protezione Civile e le modalità per ricevere a casa tua il quadro direttamente dall’artista, senza nessuna transazione da parte di PitturiAmo.

È una splendida occasione per fare un gesto di solidarietà, ed arricchire la tua casa con un’opera d’arte di un artista contemporaneo.

PitturiAmo non entra minimamente nella trattativa economica e non può esser considerato responsabile di alcuna fase della transazione, tuttavia si assicurerà che tutte le operazioni vengano svolte nella massima correttezza e trasparenza verificando la corretta esecuzione del bonifico.

Condividi