Sono 5.061 le persone ancora contagiate dal Coronavirus Covid-19 in Italia. Si tratta di 1.145 casi in piu’ di ieri, il massimo incremento giornaliero dall’inizio della crisi. Lo ha annunciato il capo dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, nel corso del bollettino delle ore 18 sulla diffusione del Coronavirus in Italia.
Il totale dei casi e’ di 5.883 a cui vanno sottratte le 233 vittime e i 589 guariti. Su questi numeri “si sono aggiunti in Lombardia 300 casi positivi, che nei giorni scorsi non erano stati conteggiati sul laboratorio di Brescia, quindi arrivano questi dati in piu'”, ha aggiunto.
“Questo tipo di infezione possiamo controllarla attraverso una serie di misure: in questo momento tutti dobbiamo adottare le raccomandazioni, è un momento di responsabilità. Altrimenti mettiamo a rischio soprattutto la parte più fragile della nostra comunità. Non pensiamo che siamo lontani o che non ci riguardi: il problema c’è ed è grave. È fondamentale seguire le raccomandazioni. Bisogna avere grande attenzione”. Lo ha detto Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, nel consueto punto stampa sul coronavirus.