CAMPOFRANCO – Geraci corsaro all’Alfonso Virciglio di Campofranco, batte il Vallone e si conferma quinto in classifica in piena zona playoff. Il Vallone era in cerca di conferme dopo la vittoria fuori casa di domenica scorsa ma ha dovuto cedere ad un Geraci pimpante che ha corso per tutti i 90 minuti. Parte bene il Vallone che colleziona quattro calci d’angolo nei primi quattro minuti. Il Geraci si fa veder in avanti al 14’ con Serio tira ma il portiere para. Al 24’ azione in area di Messina che appoggia a De Simone che tira al volo e sfiora il palo. Nel momento più buono del Vallone il Geraci passa in vantaggio con un’azione di Bongnanni che serve Senyong, il centravanti si libera in area e mette in rete il gol del vantaggio. Il gol scoraggia il Vallone ed è il Geraci attacca, cross di Grimaudo e Saluto non arriva ad impattare la palla per un soffio. Al 34’ Serio taglia la palla per Saluto che tira in diagonale ma il portiere para. Al 35’ è Ferrara che tira dalla distanza e sfiora la traversa dando la sensazione del gol. Il Vallone si rivede al 41’ con un tiro di Immesi da fuori area respinto in angolo dal portiere. Nel secondo tempo è il Vallone che cerca di fare la partita e il Geraci gioca in contropiede. Al 4’ su azione di calcio d’angolo Senyong prova a beffare il portiere con un colpo di tacco, la palla sfiora il palo. Al 25’ punizione di Polito che sfiora la traversa. L’azione più pericolosa del Vallone è al 29’ su di calcio d’angolo di Polito, Palazzo di testa colpisce il palo. Al 39’ bella azione del Vallone con Galeoto che arriva al tiro impegnando in una non semplice parata Ceesay. Massimo sforzo nei minuti finali per il Vallone che prova a pareggiare, l’ultimo tiro in porta è di Immesi che sfiora la traversa. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
Sporting Vallone: Maugeri, Di Giovanni, Immesi , Palazzo, Fruci (Candela 1’ st.), Pelisson, Panepinto (Polito 17’ st. – Galeoto 33’ st.), Speciale, Messina, Corso, De Simone (Filippone 45’ st) A disp: Azzaretto, Nucera. All. Tudisco
Geraci: Ceesay, Scalisi (Di Maggio 11’ st.), Ferrera, Bongnanni, Mar (Annolina 22’ st.), Chiazzese, Saluto (Marsala 15’ st.), Bisogno, Sanyong (Cucchiara 38’ st.), Serio, Grimaudo A. (Velardi 28’ st.) A disp. Macaluso, De Sanctis, Valenza, Pirrotta. All. Grimaudo C.
Arbitro: Caruso di Palermo
Sporting Vallone 0
Geraci 1
Reti: Sanyong 27’ pt.
Note: spettatori 400 circa
Fonte LiG/GdS