Cronaca

Asp Caltanissetta, il nisseno Giovanni Urrico è il nuovo Direttore della UOC di Anatomia Patologica del PO Sant’Elia

Non può esserci una sanità di pregio senza un personale adeguato per qualità e quantità. L’Asp di Caltanissetta, con certosina programmazione, sta progressivamente colmando i vuoti che affliggevano l’organico del nosocomio del capoluogo del Centro Sicilia.

Il nisseno Giovanni Salvatore Urrico, 62 anni, è il nuovo Direttore della UOC di Anatomia Patologica del PO Sant’Elia. Stimato ed apprezzato professionista ha già dato prova delle sue qualità professionali nel mondo sanitario nisseno come Dirigente Medico di Anatomia Patologica –P.O. S. Elia Caltanissetta: prima com dirigente medico di Anatomia e Cito-Istologia Patologica con incarico di supplenza-a tempo determinato, poi dal 2001 ad oggi incarico a tempo indeterminato.

Ambiti di autonomia professionale-conferimenti incarichi ASP Caltanissetta: Incarico Dirigenziale –fascia D “ Attività di Servizio; Incarico Dirigenziale di Altissima Professionalità –fascia C-“Diagnostica Istopatologica” e Incarichi di Responsabilità della UOC Anatomia Patologica (incarico di sostituzione del Direttore, ex art.18 CCNL) dal 2015 al 2020 ad intervalli.

Il Direttore Generale di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone “Ringrazio Urrico per l’impegno profuso fino ad oggi nella qualità di direttore ff della UOC di Anatomia Patologica, certo che il nuovo incarico quinquennale possa dare al professionista nuovi stimoli per il miglioramento delle attività dallo stesso dirette all’interno dell’ASP”.

Condividi