Salute

XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti

Redazione

XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti

Mar, 11/02/2020 - 09:17

Condividi su:

Il Parco Urbano Balate di Caltanissetta, domenica 9 febbraio 2019, è stato teatro di una emozionante gara di MTB.

La XCO Città di Caltanissetta è stata organizzata dall’associazione Caltanissetta Provincia dei Castelli in collaborazione con Imera Bike Adventure.

Alla competizione hanno partecipato oltre 260 atleti di tutte le età e categorie inondando il circuito, di circa 3.5 Km, di allegria e desiderio di vittoria.

Per sventolare la bandiera del “via” Calogero Rivituso, presidente dell’associazione organizzatrice e vicepresidente FCI Sicilia, ha invitato il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e l’assessore allo sport di Caltanissetta Fabio Caracausi.

“Ringrazio tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla 2^ prova di Coppa Sicilia FCI e 1^ prova di Coppa Jonica Libertas – ha commentato il presidente Rivituso – e in particolare Riccardo Giammusso, presidente dell’Imera Bike Adventure, Marcello Calabrese, Giuseppe Amico e Francesco Augello per la collaborazione all’allestimento del circuito e tutto lo staff organizzativo”.

Per la perfetta riuscita dell’evento si sono adoperati: Marcella Sardo per le comunicazioni pubbliche e i rapporti con la stampa, Carla Alessi per la segreteria organizzativa, Donatello Polizzi come speaker, Michele Carella per il cronometraggio, la parafarmacia San Luca di Armando Anzalone, Gioacchino Vincitore e Donato Lacagnina presieduti da Anna Alfano come giudici di gara, le Pantere Verdi presidiedute da Rosario Rotondo per il servizio di protezione civile, i volontari della Croce Rossa Italiana e la Dottoressa Valentina Baglio per il servizio di Soccorso.

Per consultare tutti i risultati visita la pagina https://www.mtbonline.it/Risultato/1458/0/