Villalba, accoglienza e avvio attività sezione Primavera

VILLALBA – Ieri mattina, con una festa di accoglienza , anche per l’ anno scolastico in corso , grazie ai finanziamenti della Regione USR Sicilia e del Comune di Villalba, si è garantito l’ avvio delle attività della Sezione Primavera presso il plesso Don Milani di Villalba. Un servizio voluto dall’ Istituto Comprensivo di Vallelunga, Villalba e Marianopoli, diretto dal Prof. Giuseppe Baldo e che, a Villalba, continua a permanere negli anni per garantire un aiuto e un sostegno alle famiglie di lavoratori fornendo ai più piccoli un percorso di crescita scolastica sin dalla più tenera età.

Il sevizio contribuisce a diffondere una cultura dell’infanzia attenta ai bisogni e alle potenzialità dei più piccoli ed é’ strumento determinante per un buon inserimento alla scuola dell’ infanzia.  Hanno presenziato  all’inaugurazione il Dirigente scolastico Giuseppe Baldo,  l’ Assessore Concetta Territo, il dirigente dell’ uff. finanziario Giuseppe Plumeri e i genitori dei bimbi.

L incontro é stato occasione per ricordare l insegnante Giusy Zuzzé, prematuramente scomparsa e che da anni guidava il servizio a Villalba con competenza e amore per il proprio lavoro. L’ attività didattica si avvale delle seguenti operatrici: Debora Pavone insegnante, Concetta Territo assistente igienico personale e Silvana Colletti collaboratore scolastico

Condividi