MUSSOMELI – Sarebbe il caso di dire che l’inciviltà alberga negli sporcaccioni in disprezzo dell’ambiente e di tutto il territorio dove proprio convivono. Sembra non esserci rimedio alla eliminazione di tale stato di cose se non col pagamento di multe assai salate, come del resto reclamano i cittadini infastiditi ed anche arrabbiati nel costatare tale stato di cose,
Intanto, pare che siano stati individuati alcuni sporcaccioni a cui sarà elevata una multa fino 600 euro, come ha evidenziato il primo cittadino sul social..“Nel corso di questi ultimi due giorni abbiamo proceduto ad una bonifica straordinaria dell’area contrada da Mintina procedendo alla rimozione delle buste di rifiuti che qualche incivile ha pensato bene di buttare nei terreni e sotto i ponti, ostruendo il passaggio dell’acqua.
Lo stesso intervento di bonifica faremo nei prossimi giorni anche in altre contrade.
Grazie all’ intervento puntuale degli operatori è stato possibile realizzare una ripulitura generale.
Segnalo, continua il sindaco Catania, che nel corso della bonifica sono stati individuati alcuni di questi incivili, trasgressori delle buone maniere oltre che della legge, a cui sarà combinata una multa fino a 600€. Il mio auspicio è che si riesca a mantenere la pulizia dell’area. Ricordiamoci che l’ambiente è nostro e la pulizia del paese è un valore che appartiene a tutti noi cittadini”.