il Fatto Siciliano

Enna, coronavirus: università Kore, lezioni sospese fino al 9 marzo

ENNA – Lezioni sospese all’università Kore di Enna fino al prossimo 9 marzo dopo lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario Coronavirus.

Il provvedimento, adottato dal direttore generale Salvatore Berrittella e dal rettore Giovanni Puglisi, «non comprometterà in alcun modo le carriere» degli studenti. Sospesa anche l’attività di ricevimento, ma è possibile attuare «forme di colloquio a distanza» con mail o servizi di comunicazione attivi su Internet, e dell’utilizzo delle aule studio delle biblioteca, ma è consentito accedere al prestito di libri. Sospese tutte le manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, sia in luoghi chiusi sia aperti al pubblico, come convegni, seminari, Open day ed Erasmus day.

Per lo svolgimento degli esami di profitto, pur garantendo la pubblicità delle sedute, occorrerà adottare ogni misura idonea a limitare il numero dei soggetti presenti per evitare il sovraffollamento dei locali. Si sconsiglia il ricorso a esami in forma scritta. Alle lauree saranno ammessi soltanto i laureandi e non saranno consentiti festeggiamenti. Le misure sono operative da oggi fino al 9 marzo, salvo nuove comunicazioni, anche in funzione degli eventuali sopravvenuti provvedimenti delle Autorità regionali e nazionali competenti.

Condividi