CAMPOFRANCO. E’ stato finanziato il rifacimento della strada del depuratore (nella foto). A renderlo noto è stato il sindaco Rino Pitanza.
Il primo cittadino campofranchese, a riguardo, ha rilevato: “Molti ricordiamo l’alluvione che ha colpito anche il nostro comune nel novembre del 2018 e che tanti danni ha causato anche nel nostro territorio. All’indomani dell’evento avevo fatto immediata richiesta di inserire Campofranco tra i paesi colpiti da calamità naturale per i danni ricevuti in tutto il nostro territorio e contestuale richiesta di verifica della Protezione Civile nazionale.
Dopo il finanziamento della strada e del muro di via Calvario (dietro il cimitero) per 80 mila euro, adesso arriva il finanziamento della strada che dalla scorrimento veloce AG – PA conduce al depuratore e prosegue verso la zona industriale e che serve anche diverse aziende agricole della nostra comunità”. L’importo del finanziamento è di €128.175,00 ed arriva a seguito del sopralluogo della Protezione Civile Nazionale che aveva confermato la necessità dell’intervento. Il Sindaco è stato autorizzato dal Dirigente Generale della Protezione Civile Regionale, unitamente al Responsabile dell’Area Tecnica ing. Salvatore Di Giuseppe, ad operare con delega di Commissario Straordinario. Ciò per ridurre al minimo i tempi di intervento.