Befana anticipata per Caltanissetta e San Cataldo: torna l’acqua, ecco i turni e le zone

Si comunica la ripresa dell’esercizio dell’acquedotto Blufi. Di seguito i turni nei comuni di Caltanissetta e San Cataldo:

Caltanissetta

04/01/2020 Centro Balate, Sanatorio, Gibil Gabib.

05/01/2020 Centro storico Sant’Anna, Viale Amedeo, Angeli, Firrio, Santa Barbara, Trabonella

San Cataldo

03/01/2020 ZONA 6

04/01/2020 ZONA 2-3-4-6

05/01/2020 ZONA 1-5-6

06/01/2020 ZONA 4-6

View Comments

  • Mi pregio segnalare per l'ennesima volta e dopo averlo fatto tante volte tramite call center Caltacqua la situazione che costantemente vivono le zone alte del quartiere cosiddetto Balate. Infatti nelle giornate di approvviggionamento, il condominio di via Pacini dal civico 6 a salire ricevono il prezioso liquido per massimo due ore e mezza cosicchè non riescono ad arrivare neanche alla stessa sera. Sono state fatte all'ente preposto svariate segnalazioni anche al numero verde del cosiddetto Pronto intervento, ma che di pronto non ha assolutamente niente. Tutto perchè la via in questione è situata piu in alto rispetto per esempio al quartier Pinzelli ove mi risulta che l'acqua sgorga per 12 ore....
    Ma è mai possibile che non si riesca a fare un sezionamento in modo da accontentare un po tutti? Come può un condominio di 80 unita immobiliari andare avanti con due ore e mezza di acqua ogni due giorni quanto tutto va bene?

  • Servizio di gestione acque degno di paesi del quarto mondo. A pochi giorni dall'ultima interruzione, un altro guasto che lascia nuovamente a secco la città, e per di più in giornate di festa quando il consumo idrico e' verosimilmente maggiore. E' cosi' difficile progettare un sistema che garantisca, anche parzialmente, l'erogazione dell'acqua pur in presenza di guasti o problematiche che ormai, vista la frequenza, sono da considerarsi come eventi assolutamente normali e non certo eccezionali. E la ns. Amministrazione comunale dov'è?
    Se il buongiorno si vede dal mattino c'è poco da stare allegri...... comunque buon anno a tutti

Condividi