Era il weekend del 12 e 13 ottobre quando Digital Mindset, in collaborazione con AlterErgo Factory organizzavano un workshop dal titolo “Social Media Marketing” dedicato a liberi professionisti e piccoli imprenditori.
Sono stati due giorni di formazione presso Street Factory Eclettica, in via Rochester, durante i quali professionisti e piccoli imprenditori hanno imparato a promuovere al meglio la loro attività sui social media.
Dato il successo della prima edizione e visto il numero di richieste, è stata già organizzata la seconda edizione che prevederà stesso format, stessa location, stessi docenti ma tante nuove energie!
Il workshop, della durata di 10 ore, verterà sulle tematiche inerenti al digital marketing con focus pratici, dedicati a Facebook e Instagram.
Obiettivo del corso è trasmettere gli elementi necessari per pianificare correttamente la
comunicazione del proprio business online: dall’analisi del mercato e della concorrenza, fino alla strategia di comunicazione.
I partecipanti impareranno a:
- valutare il proprio mercato di riferimento,
- conoscere i potenziali clienti,
- pianificare e realizzare una strategia di social media marketing,
- misurare l’efficacia del proprio piano di comunicazione.
L’iniziativa, invece, è promossa da Alessandro Miccichè, che per l’Associazione Digital Mindset cura la realizzazione di workshop formativi dedicati allo sviluppo delle competenze professionali e si occupa della promozione della cultura digitale nei contesti organizzativi.
L’appuntamento è per il weekend del 16 e 17 novembre 2019. Il numero di posti è limitato e l’iscrizione è obbligatoria.
Gli orari del workshop: sabato 16 novembre, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 – domenica 17 novembre dalle 15:00 alle 19:00.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni:
tel.: +39 338 3228655 (Alessandro Micciché )
mail: digitalmindset4.0@gmail.com
Nella foto: la “classe” della prima edizione insieme alle docenti e Alessandro Miccichè.
Nella foto di copertina: le docenti del corso