Ad un mese esatto dallo svolgimento del 2° Slalom Roccella – San Cataldo “Trofeo Onofrio Giancani”, che nei giorni 12 e 13 ottobre assegnerà i punti della Coppa ACI Sport 5^ Zona e del Campionato Siciliano di specialità, è stato approvato il Regolamento Particolare di Gara e contestualmente si sono aperte le iscrizioni, che chiuderanno lunedì 7 ottobre. Una gara che sarà un cult per tutti gli sportivi nisseni che condividono la passione per gli slalom dell’indimenticabile Onofrio Giancani, entusiasta uomo di sport sempre presente sui campi gara, a cui è intitolato il nuovo trofeo di cui si è arricchita la competizione.
La competizione è organizzata dal professionale staff della nissena Passione & Sport che dopo l’edizione di ottimo rodaggio ed esordio del 2018, ha avuto la conferma della piena fiducia dei maggiori partner come la Banca G. Toniolo di San Cataldo e l’Amministrazione Comunale della cittadina alle porte di Caltanissetta.
Il programma del week end entrerà nel vivo sabato 12 ottobre con le operazioni di verifica, mentre domenica 13 la parola passerà ai motori ed al cronometro sulla SS 122 tra la località Roccella e l’abitato di San Cataldo, lungo il quale sono state confermate 13 postazioni di rallentamento. La Premiazione si terrà circa 45 minuti dopo l’apertura del parco chiuso alla fine della gara, sempre presso il Palazzetto “Beppe Maira”.
Nel 2018 la vittoria fu per il giovane trapanese Giuseppe Gulotta su Radical SR4 con il tempo di 1’57”98, seguito sul podio dal giovane Rino Giancani, figlio dell’appassionato Onofrio, su Elia Avrio, terzo il catanese Filippo Gugliotta su A112 Suzuki.