L’introduzione al libro è stata effettuata da Antonio Vitellaro, Presidente della Società Nissena di Storia Patria, con una dotta relazione volta a porre in risalto le qualità umane e sociali dell’Autore.
L’iniziativa – ha detto Luigi Loggia, Presidente del Rotary Club Valle del Salso – si iscrive nell’ambito delle attività che il Rotary ha avviato al fine di promuovere una moderna cultura dell’impresa, incentivare la ripresa dell’iniziativa privata, in particolare dell’imprenditoria giovanile, nel tentativo di instillare, specie ai giovani, fiducia, entusiasmo e l’ottimistica speranza di investire nel nostro territorio. Quella di Rino Galante è una storia di successo, per motivi contingenti realizzata al Nord, ma che un soggetto dotato dei tratti caratteristici evidenziati nel libro potrebbe benissimo replicare nelle nostre zone.
A margine della serata l’Autore, presente ai lavori, ha ringraziato tutti per l’affetto e le belle parole usate nei propri confronti anche omaggiando i presenti di una copia del volume.