Fare pipì in strada ad un turista romano, che a piedi si stava recando a visitare la suggestiva Scala dei Turchi, è costata davvero cara. Il signore, un uomo di mezza età infatti, è stato beccato in flagranza di reato” dai carabinieri, che lo hanno multato.
I militari dell’arma di Porto Empedocle, dopo avere identificato l’uomo, lo hanno condotto in caserma, dove è stato trattenuto per circa due ore ed alla fine gli hanno contestato il fatto che stava facendo pipì sul ciglio della strada che conduce alla Scala dei Turchi, con l’aggravante che in quel momento transitavano diverse persone, tra cui alcuni bambini. Infine gli hanno notificato una multa di 3.333 euro. E gli andata anche bene, la nuova legge in materia infatti, prevede ammende fino a 10mila euro.
L’uomo comunque non l’ha presa bene e si è giustificato dicendo che doveva espletare un breve bisogno fisiologico e quindi si è fermato sul ciglio della strada, badando a non dare nell’occhio, ma “purtroppo”, proprio in quel momento, sono arrivati i Carabinieri che lo hanno identificato e poi multato di 3333 euro.
Poi ha aggiunto, che percependo uno stipendio di 1200 euro al mese, gli è stata rovinata non solo la vacanza ma anche i prossimi mesi. Infine ha giurato che non tornerà mai più.