L’evento ha seguito un copione originale intessuto di letture di brani tratti dal libro interpretati dalla verve di Anna Selvaggio, Renzo Bordonaro, Rosaria Carbone, Carmen Sessa, M. Catena Sanfilippo e Desireé D’Amico che ha anche eseguito una stupenda “Ave Maria” di Gounod. Interventi musicali pregevolissimi eseguiti dai M.° Luigi Sferrazza al violino, Diego Mantione al pianoforte e Felice Rindone alla chitarra e voce, hanno intervallato le letture di passi coinvolgenti del romanzo.
Il numeroso pubblico presente ha sottolineato il gradimento e il consenso all’originalità dello spettacolo con ripetuti e scroscianti applausi.
Ne “La piuma dell’angelo” la trama è intrisa di “sicilianità”; che permea la vicenda di Anna Lisa, popolata da personaggi, che suscitano sentimenti forti: pietà o rifiuto.
Annalisa combatterà per i malati del centro dove lavora; lotterà per amore contro una famiglia “in odor di mafia”; fino al colpo di scena e all’epilogo in cui si ribella.
Lei dà un taglio netto a paura e subordinazione; fornisce speranza a quest’isola amata e odiata, riscattandola dagli stereotipi.
Un romanzo godibile, con un linguaggio colorito dal dialetto “agrodolce” che stuzzica e appaga.