In questo elenco spunta, tra i primi in graduatoria (sesto), il Comune di Mussomeli che ha ottenuto, dunque, un finanziamento per la realizzazione del progetto “Ristrutturazione palazzo municipale interventi di eco-efficienza e riduzione dei consumi di energia primaria”, per un importo di €.1.617.984,86 che permetterà di ristrutturare completamente il nostro palazzo municipale. Questo finanziamento si aggiunge a quello recentemente avuto per l’efficientamento della pubblica illuminazione di Euro 1.743.000,00.
Entrambi i progetti sono stati interamente progettati dagli uffici tecnici del comune e
La realizzazione di questo ultimo progetto consentirà di ottenere i seguenti importanti risultati:
1. Attrarre risorse economiche pubbliche, con fondi comunitari, da rimettere in circolo nell’economia mussomelese;
2. Adeguare, mettere in sicurezza ed efficientare il nostro Palazzo Municipale;
3. Garantire un risparmio annuale significativo sulla bolletta energetica del comune a beneficio delle tasche dei mussomelesi e che invece potranno essere investiti in altri interventi utili alla comunità.
L’arrivo di questi decreti di finanziamento al Comune di Mussomeli ed il conseguente avvio di questi cantieri sono – come già detto in altre occasioni – la miglior risposta, con i fatti, a chi si preoccupa solo di “chiacchierare a vanvera”.
Un ringraziamento lo rivolgo a tutti i nostri dipendenti dell’ufficio tecnico ed in particolare all’Ing. Alba per il complesso lavoro tecnico svolto, all’Assessore all’Energia del Comune di Mussomeli, l’ing. Francesco Canalella e all’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, l’Ing. Toti Nigrelli, per la loro preziosa attività. *Mussomeli sta cambiando e il buon lavoro paga sempre!*(Il Sindaco Giuseppe Sebastiano Catania)