Caltanissetta: studentesse di Euroform alla prova su un set cinematografico

Ancora una volta gli alunni della scuola professionale Euroform mettono in campo le competenze acquisite durante il percorso formativo scolastico.

L’esperienza sul campo, vissuta dalle allieve Iolanda Meli e Chiara Pedroncelli del percorso di Operatore del Benessere (acconciatore ed estetista), si è svolta dentro un reale set cinematografico.

Il regista Tony Gangitano, su commissione di una produzione romana è attualmente impegnato sul territorio nisseno per le riprese del film “Vita ricucita” e ha accolto nel suo entourage le giovani studentesse.

Le due adolescenti si sono occupate del “trucco e parrucco” cimentandosi anche ne “trucco scenico” invecchiando alcuni volti degli attori.

Un’ importante esperienza che il direttore di Euroform Caltanissetta e tutto il suo staff ha sponsorizzato e promosso per rafforzare il canale di collegamento tra il mondo formativo e quello professionale.

Le attività extrascolastiche, infatti, sono un elemento di congiunzione tra la scuola del “sapere” e la scuola del “fare” sottolineando la consapevolezza degli alunni di poter operare professionalmente in diversi contesti.

Condividi