CALTANISSETTA – Il 26 Giugno, alle ore 19, si terrà il secondo degli “INCONTRI TEMATICI DI LEGAMBIENTE”, presso l’isola pedonale della “Strata a’ Foglia”, aperto alla cittadinanza.
Nello specifico si discuterà: di “Randagismo”; fenomeno, procedure e criticità; dati e procedure esistenti (cuccioli, cani adulti, chippatura, sterilizzazione, cani di quartiere, etc.), con relativa modulistica; responsabilità e controlli; aree sgambamento e cimitero per cani; servizio di custodia e ricovero dei cani vaganti nel territorio comunale; inquadramento del fenomeno su scala regionale.
Per tale tema sono stati invitati a discutere: Antonino Virga (ex Dir. Resp. “Sanità Veterinaria” dell’Assessorato Regionale della salute); Concetta Andaloro (Assessore Comunale al Randagismo); Elia Rizzo (Dir. Resp. dell’ASP di Caltanissetta), Diego Peruga (Comandante dei Vigili Urbani di Caltanissetta), Ennio Bonfanti (WWF), Federico Zurli (Veterinario) e Manuel Bonaffini (Guardie eco-zoofile).
La discussione verrà animata e moderata da Giuseppe Salvatore (Dirigente di Legambiente Caltanissetta e Presidente dell’Associazione “Canuzzi Compagni di Strada”).