CALTANISSETTA – Il 19 Giugno, alle ore 19, si terrà il primo degli “INCONTRI TEMATICI DI LEGAMBIENTE”, presso l’isola pedonale della “Strata a’ Foglia”, aperto alla cittadinanza.
Nello specifico si discuterà: di “Rifiuti” e di “Raccolta Differenziata”; di qualità del servizio; di regolamenti comunali su plastica free e compostaggio di comunità; dell’importanza di costituire un osservatorio comunale sui rifiuti; di consigli e procedure operative per avviare progetti specifici nelle scuole; di cosa può e deve fare la Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
Per tale tema sono stati invitati a discutere: Marcello Frangiamone (Assessore Comunale all’Ambiente), Pino Rumeo (Pres. ass. Kalat), Maurizio Lo Monaco (D.S. dell’I.C. “A. Caponnetto” di Caltanissetta), Angelo Agliata (Playmaker Managment CDS), Santo Mirisola (Dir. della Dusty), Giovanni Marchese (U.T.C. di Caltanissetta e D.E.C. del servizio locale). La discussione verrà animata e moderata da Ivo Cigna (Presidente di Legambiente Caltanissetta).