Gambino chiude la campagna tra applausi e cori da stadio

Per l’ultimo appello agli elettori nisseni Roberto Gambino è tornato a parlare in Corso Umberto.
A sostenere il candidato pentastellato era presente, sul palco, una folta squadra impegnata a più livelli di governo e il vicepremier Luigi Di Maio.
Davanti a loro un “manto” di gente che ha calorosamente manifestato il proprio consenso applaudendo a ogni intervento e richiamando a gran voce Roberto Gambino e Luigi Di Maio.
Ad aprire il comizio elettorale è stata la deputata nazionale Azzurra Cancelleri che ha presentato i candidati del Movimento 5 Stelle per le elezioni europee. Erano presenti Alessandra Todde, Antonella Corrado, Ignazio Corrao e Dino Giarrusso.
“La città ha bisogno di un riscatto e noi dobbiamo votare Roberto Gambino per liberare Caltanissetta da tutte le ipocrisie e le storture – ha ribadito il deputato regionale Giancarlo Cancelleri -. Noi siamo abituati a lavorare per il bene del territorio e non per spartirci le poltrone. Noi non attacchiamo le persone ma ci confrontiamo sulle idee politiche e le proposte per risolvere i problemi di Caltanissetta”.
“Dobbiamo lavorare in ogni territorio per attribuirgli una specifica vocazione – ha ribadito il vice premier Luigi Di Maio -. Questa è una risorsa che va sfruttata per incrementare lo sviluppo economico. Le idee più belle escono dall’incontro con le persone e questo io auguro a Roberto Gambino e a tutta la sua giunta. Quello che ci consente di andare avanti è la credibilità nei confronti dei cittadini. Noi ci mettiamo la faccia e il nostro impegno. Non ci fermeremo davanti alle difficoltà, continueremo a lavorare e confrontarci su problemi e obiettivi. Se Roberto domenica vincerà avrà dalla sua parte tutti i ministri del governo italiano”.
“Comincio a sentire un’aria nuova e la conferma della voglia del cambiamento l’abbiamo avuta quando abbiamo registrato 7 punti in più rispetto ai voti registrati dalla lista – ha commentato Roberto Gambino visibilmente emozionato davanti ai cittadini che continuavano a interromperlo con gli applausi -. Questo ci ha fatto capire che la gente è stanca delle vecchie logiche portate avanti dalla politica tradizionale. I cittadini chiedono discontinuità con il passato”.
Sul palco, insieme a Roberto Gambino, erano presenti anche gli assessori designati Grazia Giammusso, Luciana Camizzi, Giuseppe La Mensa, Marcello Frangiamone e Cettina Andaloro.
“Da tecnico, in questi anni, mi sono impegnato per la città andando a reperire fondi e saperli gestire. Adesso mi sto presentando agli elettori accompagnato da una squadra qualificata di professionisti. Noi siamo esperti della macchina organizzativa e, se domenica ci sceglierete, avremo modo di dimostrarvelo”.

View Comments

Condividi