Caltanissetta, ‘coalizione’ Messana: “Noi lealtà e trasparenza, antitetici a Centrodestra. Nessuna convergenza”

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il recente risultato elettorale ha chiaramente sancito la sconfitta della coalizione a sostegno del candidato sindaco Salvatore Messana.  Nel corso della campagna elettorale ci siamo spesi, con lealtà e trasparenza, a supporto della candidatura di Salvatore Messana e di un progetto di città antitetico a quello del centrodestra che, per anni, ha già governato la città con risultati disastrosi.

Siamo fermamente convinti che da questa tornata elettorale si debbano cogliere elementi di positività, per ricostruire una forza riformista e progressista di centrosinistra che risulti credibile e che sappia fare opposizione, ferma e dura, dentro e fuori le Istituzioni.

Il programma elettorale con il quale ci siamo sottoposti al giudizio degli elettori presentava importanti elementi di innovazione e prefigurava un’idea di città solidale, inclusiva e multiculturale, totalmente differente da quella immaginata dallo schieramento di centro destra.

È dunque oggettivamente inconcepibile ed inimmaginabile, per quanto ci riguarda, trovare punti di convergenza con il programma del centrodestra che, di converso, appare lontanissimo dall’idea di città portata avanti dalla coalizione che ha sostenuto Salvatore Messana. 

Attorno alla figura di Salvatore Messana, infatti, si sono uniti soggetti politici diversi per storia e cultura, accomunati però da un programma elettorale condiviso che dovrà costituire la base dalla quale ripartire, per ritessere le fila di un rapporto forte con la società nissena ed in particolare con le fasce più deboli, per dare continuità e nuova linfa ad un progetto che deve continuare.

Francesco Dolce, Ilaria Insisa, Federica Giorgio, Michelangelo Lopiano, Francesco Iacona, Danilo Mocera, Angelo Lomaglio, Luigi Romano, Giosal Logiudice, Nicola Boccadutri, Michelangelo Dellutri, Claudio Dimaria, Lilla Martorana, Enzo Infantino, Manfredi Marchese, Luciano Lobianco , Giuseppe Dolce, Salvatore Norato, Maria Grazia Antonini, Mario Cassetti, Carmela Mogavero, Carmelo Crapanzano, Calogero Vaccaro, Giovanna Saporito, Valentina Melfa, Remo Calandrino, Francesca Greco, Pasquale Gangi, Paolo Anzaldi, Michele Scuto, Laura Vaccaro

Condividi