Il contest porta in scena brani pop inediti che parlano d’Amore e per questo si è scelto come location la città di Verona, nota in tutto il mondo per la storia tra i personaggi di Giulietta e Romeo. Gli artisti emergenti sul palco quest’anno sono 43, scelti tra cinquecento proposte arrivate da tutta Italia e faranno parte della compilation “Giulietta Loves Romeo” edita da Manon e Astralmusic distribuita sia fisicamente che nei principali canali digitali.
La giuria è composta da tre discografici, selezionati dal Maestro Angelo Valsiglio, Efrem Sagrata discografico AFI, Sergio Cerruti Presidente AFI e Presidente di giuria, il Maestro Marco Sartori violoncellista dell’Orchestra Filarmonica dell’Arena di Verona e il maestro Marco Vito, direttore d’orchestra al programma “Amici di Maria De Filippi”.
Tra i 43 selezionati in tutta Italia anche tre allievi della classe di canto dell’Hathor Academy, diretta da Maria Antonina Vitello, accademia di danza, canto e recitazione di Caltanissetta.
Le voci, curate dall’insegnante Alessandra Alessi, sono: Bannò Simone, Bollo Lucia e Curatolo Angelica.
Gli allievi sono stati scelti tramite un’accurata selezione e porteranno in gara due inediti scritti dall’autrice Alessandra Alessi e musicate dal compositore Corrado Sillitti.
La serata verrà ripresa da RAI GULP e sarà seguita anche da altre emittenti televisive.