MUSSOMELI – Era stata pubblicata già sul social, la settimana scorsa, il giovedì santo, una comunicazione da parte del Movimento Consumatori Sicilia Centro Orientale che riguarda fatturazione bollette sistema idrico ed il battagliero Ciccio Amico ne aveva condiviso sul social il contenuto che qui di seguito riportiamo: “Come Movimento Consumatori e Comitato dei diritti di Tutela di Mussomeli, stiamo ricevendo numerose segnalazioni circa l’applicazione di aumenti che coinvolgerebbero la tariffa del sistema idrico per gli anni 2018 e 2019. Crediamo sia indispensabile rapportare la tariffa all’effettiva natura e qualità del servizio usufruito dai cittadini. Ciò a prescindere dalle valutazioni tecniche riportate in tariffa. Crediamo che sia una questione anzitutto di equità, di etica, di giustizia. Vogliamo, come facciamo da anni portando all’attenzione delle Autorità Competenti i nostri reclami e i nostri ricorsi a tutela dei cittadini, monitorare quanto accade nel campo del servizio idrico. Facciamo appello a tutte le forze associative, politiche e sindacali al fine di aprire un confronto sul costo dell’acqua delle nostre terre, invitando altresì la cittadinanza a continuare a segnalarci disservizi ed anomalie”.
di Redazione 3
Dom, 24/11/2024 - 20:42