MUSSOMELI – Grande calcio femminile ieri pomeriggio in palestra dove le ragazze di Asd Don Bosco/Arcistrauss guidate dal mister Jose Mario Messina si sono imposte sulla Quisquinese S.R. per 5 a 4. Partita emozionante e pubblico partecipe e frizzante sono stati gli ingredienti perfetti per un pomeriggio intenso, appassionante e coinvolgente.
Qui le reti:
Asd Don Bosco Arcistrauss: 3 Sorce Aurora; 20 Navarra Francesca; 3 Sorce Aurora; 19 Scannella Francesca Maria; 20 Navarra Francesca.
Quisquinese S.R.: 7 Valenti Carla; 7 Valenti Carla; 7 Valenti Carla; 77 Traina Daniela.
Il mister Messina, intervistato a fine partita dichiara: “sono soddisfatto della prestazione, soprattutto perché oltre alla meritata vittoria ho visto giocare le ragazze come gruppo coeso e determinato. E’ una grande responsabilità quella di promuovere l’ empowerment delle donne nello sport, soprattutto in territori come quelli dell’entroterra siciliano che rispetto a questa tematica devono ancora fare tanta strada. Grazie a questa cooperazione di Asd Don Bosco e Arcistrauss si sta procedendo nella giusta direzione e già dal 02 Maggio tutte le ragazze che vorranno avvicinarsi al calcio femminile per imparare e crescere nello sport potranno farlo contattando telefonicamente il collaboratore Luca Taibi (3205767536). Chiudo ringraziando sempre la società ASD Don Bosco e lo staff tecnico composto da Luciana Palermo, Dario palermo e Toni Moyano”.