Numerosi sono stati i partecipanti che oltre al numeroso gruppo di Milena ha visto anche agricoltori di Montedoro, Campofranco e Vallelunga Pratameno ed addirittura della Provincia di Agrigento, comuni di Grotte, Canicattì e Palma di Montechiaro.
Il corso grazie alla disponibilità del Comune di Milena “Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta” che ha messo disinteressatamente a disposizione, per venire incontro agli agricoltori, la Sala Conferenze “Falcone – Borsellino” della Biblioteca Comunale “Leonardo Sciascia” nei giorni 26, 27, 29 e 30 novembre, nonché giorno 5 dicembre.
Particolare interesse è stato dimostrato dai partecipanti e dal personale dell’UIA di
Quest’ultimo è stato anche uno dei partecipanti al corso per l’acquisizione del cosiddetto “patentino” per l’acquisto ed utilizzo dei Prodotti Fitosanitari.
Soddisfazione per l’esito del Corso di Formazione è stata manifestata dal Dirigente
L’Amministrazione è stata entusiasta di venire incontro agli agricoltori poiché come evidenziato dal Sindaco Dott. Claudio Salvatore Cipolla, nel saluto introduttivo, l’aggiornamento delle conoscenze e delle competenze professionali attualmente è diventato indispensabile per far fronte alle nuove esigenze della sicurezza dei luoghi di lavoro e dell’ambiente, dell’economia e del mercato del lavoro.