Smaltito il bagno di folla, domenica la formazione di serie D ha subito messo il sigillo nella prima gara di campionato vincendo con un netto 0 a 3 a Licata ospite del Limpiados.
Alessandra Erba e compagne sono state protagoniste di una gara a senso unico in cui hanno concesso poco spazio alle avversarie imponendo sempre il proprio gioco.
Da sottolineare che, tranne Erba, Mosca e Lipani (domenica in panchina perché infortunata), la rosa dell’Albaverde è composta da ragazze giovanissime al loro esordio assoluto in serie D.
“Sono contento dell’approccio alla gara – è stato il commento a fine incontro dell’allenatore nisseno Fabrizio Montagnino – abbiamo sempre mantenuta alta la tensione e giocato a tratti una buona pallavolo. Visti in chiave salvezza sono tre punti importanti. Per capire invece quale sarà la collocazione nella classifica di questo campionato bisognerà attendere avversari di caratura superiore a quello di domenica.”
Questo il dettaglio della gara:
Limpiados Licata – Albaverde 0-3 (16/25; 14/25; 8/25)
Formazione Albaverde con i punti realizzati: Montagnino A. 13; Montagnino C. 3, Milazzo 1, Lipani (ne), Mosca, Anzalone 5, Fiandaca 3, Curto 6, Cutaia, Erba 11, Montagnino E. (L). All. Montagnino F.