Caltanissetta, purtroppo tanta …”bella pioggia”: salta il concerto di Francesco D’Aleo, video-intervista all’artista

CALTANISSETTA – Annullato a causa della pioggia battente il concerto del cantante nisseno Francesco D’Aleo: per la seconda volta nulla di fatto dopo il rinvio del 20 settembre.

Rimodulando manzoniane memorie “questo concerto non non s’ha da fare, né domani, né mai”, ma questa volta a dirlo non i “bravi” ma un destino avverso che sembra non essere benevolo con la città che ha dato i natali al talentuoso artista che vanta migliaia di appassionati fan. La priva volta, alcune “manchevolezze” organizzative, adesso un Giove Pluvio ostile; sempre incolpevole l’artista che nonostante l’amore per il capoluogo nisseno e la disponibilità in questa seconda manche a rinunciare ad una parte del cachet, non è riuscito a regalare la sua arte ai nisseni.

Anche questa sera, nonostante un meteo inclemente, almeno 400 persone, sotto la pioggia, con ombrelli e giubbotti antipioggia aspettavano speranzosi di ascoltare il loro idolo. Purtroppo inevitabile è maturata la decisione di annullare l’evento dopo un convulso summit, tra le 20.25 e le 20.55 a Palazzo del Carmine, con il sindaco Giovanni Ruvolo, l’assessore Pasquale Tornatore, alcuni consiglieri comunali, service e management dell’artista. Vano il tentativo di trovare soluzione di emergenza, leggasi struttura coperta che potesse ospitare il concerto.

Francesco D’Aleo, sinceramente dispiaciuto, come potete ascoltare nell’intervista soprastante, ha comunque voluto ringraziare “personalmente” i fan che hanno atteso sotto la pioggia. Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione sono state aperte le porte dell’Atrio di Palazzo del Carmine per consentire a tutti (come potete vedere nel video sottostante) di stringere la mano al proprio idolo, senza far mancare selfie o foto.

Condividi