Caltanissetta, Polo Civico: assemblea pubblica sul decreto Salvini, interrogarsi sul paradigma culturale

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Mercoledì 17 ottobre alle ore 19.30 il Polo Civico nella sua sede in via P. Emiliani Giudici 21 indice una assemblea pubblica per approfondire con esperti e  cittadini i termini del decreto Salvini sulla sicurezza e sulla acquisizione della cittadinanza.

Siamo convinti che tale decreto avrà delle conseguenze importanti  e significative per tutte le comunità civili, anche la nostra. Riguarda la vita non solo degli stranieri e degli uomini, donne e bambini in fuga ma chiama in causa tutti i cittadini che devono interrogarsi non solo sugli effetti concreti che tale decreto determinerà all’interno della comunità cittadina ma anche sul paradigma culturale a cui  intendono guardare per costruire forme di convivenza civile.

All’assemblea pubblica saranno presenti in qualità di relatori l’avv. Giacoma Di Francesco e Fabio Ruvolo di Caltanissetta antirazzista, Filippo Maritato del MOVI. Saranno presenti gli aderenti del Polo civico e gli amministratori e i consiglieri del Movimento.

Il Polo Civico

Condividi