Caltanissetta, FP Cgil: “Non partecipiamo ad incontro con Asp, disillusi”

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Egregio Commissario, in riscontro alla nota n. 0025810 del 12/10/2018 di pari oggetto, si comunica che questa Segreteria Sindacale non presenzierà all’incontro suddetto.
Seppur apprezzando la disponibilità da parte di codesta Amministrazione nell’aver tempestivamente invitato le OO.SS, subito dopo la proclamazione dello stato di agitazione del personale dipendente, la FP CGIL, ritiene che alla luce di quanto contestato dalle OO.SS e riscontrato da codesta Amministrazione in questi giorni tramite stampa, e sopratutto, considerato quanto esitato dall’assemblea del personale del 12, l’incontro di cui all’oggetto non potrà assicurare e garantire le richieste dei lavoratori; tranne che da parte di codesta Direzione si provveda a corrispondere subito quanto dovuto.
Non vogliamo dimostrarci contrari ad alcun confronto ma i lavoratori sono ormai stanchi e con forza e disperazione hanno manifestato tutta la loro disillusione nei confronti di un Amministrazione che nei fatti si è dimostrata sorda alle loro legittime esigenze troppo a lungo sostenute e ancora oggi inespresse .
Riteniamo, pertanto, che l’unico confronto che possa garantire una soluzione alla questione
possa essere rappresentato dal tavolo prefettizio.
Sicuri di aver fornito i dovuti chiarimenti e certi della disponibilità sempre dimostrata da
codesta Amministrazione si porgono cordiali saluti.

Il Segretario Generale FP CGIL Rosanna Moncada

Condividi