Vestenanova (Vr) – Grande attesa per un finale di stagione, sin qui al di sopra di ogni più rosea aspettativa, che vedrà il driver siciliano Tonino Carpentieri all’esordio dell’11° Slalom Città di Bolca, penultimo round del Campionato Italiano Slalom, in scena il prossimo fine settimana nel Veronese.
Il portacolori della scuderia Project Team, da outsider ad attuale e sorprendente leader della serie tricolore dopo le tre vittorie di fila di categoria conseguite a Monopoli, a Campobasso e a Garessio, sarà chiamato all’ennesima “impresa” sportiva per rimanere al comando della classifica generale confidando tanto sulle proprie doti di guida quanto sull’affidabile Peugeot 106 Rally di Gruppo N, curata da Alogna & Savona.
“Di fatto, sto vivendo un sogno ad occhi aperti – ha precisato un entusiasta Carpentieri – Ad inizio anno e trattandosi della mia prima partecipazione all’’Italiano’, era impensabile raggiungere tali traguardi. Risultati che, dopo un primo periodo di apprendistato e buoni piazzamenti, sono arrivati anche grazie all’ottima messa a punto della vettura. A Bolca punteremo al primato, per cumulare altri punti pesanti in ottica campionato e per provare a portare a casa il titolo”.
La gara veneta scatterà domenica 30 settembre con la disputa della salita di ricognizione, lungo i 3700 metri del tracciato frazionato da 15 postazioni di rallentamento; a seguire, le tre manche ufficiali che delineeranno la graduatoria finale.