Il club Interact di Caltanissetta, club giovanile del Rotary Club, guidato quest’anno dalla Presidente Chiara Curcuruto, ha organizzato giorno 10 Settembre un evento di solidarietà a favore degli alunni meno fortunati delle scuole medie di Caltanissetta.
L’iniziativa prenderà inizio alle ore 15 presso i campetti sportivi comunali “ Portella della Ginestra” a Caltanissetta , alle spalle di Via F.Turati, con un torneo di basket e calcetto per ragazzi da 12 a 18 anni , che permetterà una raccolta fondi per i coetanei meno fortunati.
Il torneo si concluderà alle ore 19, ma la serata continuerà alle ore 20 con un incontro in pizzeria “ La Piscina” a Caltanissetta , aperto a tutti coloro che vorranno con il loro contributo fare un gesto concreto di solidarietà a favore delle scuole medie cittadine.
I fondi raccolti saranno infatti donati direttamente alle scuole medie di Caltanissetta e saranno utilizzati per l’acquisto di libri di testo e materiale didattico per i ragazzi in difficoltà .
L’iniziativa è stata accolta con favore dai dirigenti scolastici e dai docenti delle scuole medie cittadine che hanno assicurato la loro partecipazione all’evento.
Interverranno il Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo e l’Assessore al ramo Carlo Campione, che hanno assicurato il patrocinio gratuito alla manifestazione.
Soddisfazione espressa anche da Salvatore Mancuso, presidente del Rotary Club di Caltanissetta, club padrino dell’Interact, , che ha garantito la massima collaborazione ai giovani soci.
Ulteriori informazioni possono essere tratte dalla pagina Facebook del Club Interact.